Storia di una matita - Lo spettacolo di burattini

Dic 18. 2015

 

Martedì 29 Dicembre 2015, ore 17.00


Non è la prima volta che GeoSinergy sostiene un'iniziativa dell'Associazione Mammalucco, anche per questa occasione, siamo Partner ufficiali di un interessante evento rivolto a piccoli e grandi sognatori!

Tratto dal libro “Storia di una matita” di Michele D'Ignazio - Edito da Rizzoli

Burattini, figure ed immagini realizzati dalla Compagnia Aiello

matita 001  matita 002


Durante lo spettacolo sarà possibile acquistare il libro, arrivato all'ottava ristampa, opera segnalata al Premio Letteratura Ragazzi di Cento e Finalista al Premio Biblioteche di Roma.

libro storia matita

Lapo si è trasferito in una grande città per realizzare il suo sogno: diventare illustratore. Ci spera talmente tanto che a un certo punto, a partire dalle sue dita, il suo corpo si trasforma in una gigantesca matita. È uno sconvolgimento nella sua vita quotidiana: anziché pettinarsi deve temperarsi, lascia segni ovunque e si fa sgridare dal custode del condominio che è stufo di ripulire i suoi scarabocchi. La sua testa è diventata una gigantesca punta di grafite. Per uscir di casa, ha bisogno di un viso con degli occhi, delle orecchie, una bocca… una faccia per ogni circostanza, per ogni emozione: ne disegna più di un centinaio, ma ben presto si rende conto che non bastano.

Ma superato lo shock iniziale, il ragazzo-matita non si perde d’animo: si inventa un modo per comunicare con gli altri, trova un lavoro e si lancia alla scoperta di un mondo che ha un gran bisogno di essere ridisegnato.

storiadiunamatita.wordpress.com

locandina 29 dicembre

Indirizzo:
Chiesa del Rosario - Taurianova (RC)

www.mammalucco.org

 

Sopra